CO.MEC. COSTRUZIONI MECCANICHE SRL

Costruzioni Meccaniche Srl

costruzioni meccaniche

I nostri servizi

interventi su macchine utensili
costruzione macchine utensili

Co.Mec. Costruzioni Meccaniche è in grado di risolvere qualsiasi problematica riguardante la sicurezza dei macchinari e impianti in uso in ogni settore di attività, dalla lavorazione metalli, lavorazione legno, lavorazioni tessili, al comparto cartario, comparto alimentare, etc.

ADEGUAMENTO DI MACCHINE UTENSILI

Co.Mec. è in grado di intervenire su qualsiasi tipo di macchina utensile ed in qualsiasi settore di attività nel rispetto delle norme tecniche di riferimento CEI-UNI-EN con rilascio a fine dei lavori di un attestato di adeguamento alle normative antinfortunistiche per i macchinari e impianti.
Gli interventi si differenziano in base allo stato d’uso e a l’anno di costruzione dei macchinari: l’obbiettivo primario è l’ottimizzazione del rapporto uomo/macchina nel rispetto della vigente normativa, cercando di non alterare la tempistica produttiva dell’azienda.

ADEGUAMENTO DI IMPIANTI

Co.Mec. esegue interventi di adeguamento anche su impianti e linee di produzione per ogni settore di attività. Dopo un'attenta analisi dell'impianto vengono proposte al cliente le soluzioni ottimali nel rispetto della propria realtà produttiva cercando nei limiti del fattibile, di non alterare gli attuali standard produttivi.

Vengono indicati i materiali più idonei al tipo di realizzazione studiata e le soluzioni che la tecnologia può mettere al servizio della sicurezza.

La fase progettuale comprende rilievi e misure sull'impianto, necessari per per la messa a punto di lavorazioni o di interventi di manutenzione. In seguito, si passa alla costruzione ed assemblaggio di tutto quanto proposto in precedenza.

INSONORIZZAZIONE AREE DI LAVORO

Co.Mec. si occupa anche di insonorizzazioni su aree di lavoro al fine di diminuire l' inquinamento acustico che può minare la qualità della vita negli ambienti di lavoro e affliggere il benessere dei lavoratori.

L'azienda progetta e realizza impianti e sistemi di insonorizzazione di ambienti lavorativi, come: cabine, porte insonorizzate, pannelli fonoassorbenti, pareti fonoisolanti, silenziatori e torri di raffreddamento.

Share by: